• -10,81 €
    Olio motore 300V² FL ROAD RACING & OFF ROAD 10W-50

Motul | 300V² FL ROAD RACING & OFF ROAD 10W-50 - 1 LT

31,80 €
20,99 € Risparmia 10,81 €
Tasse incluse ⭕️ Ordinabile - Consegna stimata in 7 giorni

Lubrificante ad alte prestazioni sviluppato per i “Team ufficiali” e formulato per offrire la massima potenza, migliore “grip” delle frizioni insieme ad un’eccezionale protezione del motore e del cambio durante le più estreme condizioni di utilizzo.

Quantità
Add to wishlist
Consegna stimata in 5 giorni

 

Accettiamo I Pagamenti In Modo Rapido, Semplice E Sicuro

 

Corriere Espresso

 

Restituzioni Accettate Entro 14 Giorni

Guarantee safe & secure checkout

Per motori 4-tempi con o senza cambio integrato, con frizioni a secco o a bagno d’olio. Motori da corsa che operano a temperature elevatissime da i bassi agli alti regimi: Speed bikes, MotoGP, SuperSport, Superbike, uphill, hill climb, Dirt bikes, Cross bikes MX…. Altri utilizzi: ATV e UTV.

PRESTAZIONI:

Al di sopra degli standard esistenti Compatibilità con la frizione a bagno d’olio verificata con il test JASO T903

La base Organica utilizzando materie prime non fossili e rinnovabili, riduce l’impatto ambientale. Il Carbon Footprint viene ridotto del 18% durante il processo produttivo.

TECNOLOGIA Ester Core: da molti decenni MOTUL realizza lubrificanti sintetici a base Estere ad elevate prestazioni. Selezionando gli esteri tra le basi sintetiche ad alte prestazioni e combinandole con innovativo pacchetto di additivi, MOTUL ha creato una perfetta sinergia. L’innovativa tecnologia Ester Core consente di ottenere la massima potenza in uscita senza compromettere l’affidabilità e riducendo l’usura del motore.

VANTAGGI PER L’UTILIZZO FUORISTRADA:

AUMENTO DELLA COPPIA

Bassa trazione del film d’olio ai bassi giri. Aumento di coppia di circa 1% rispetto al 15W60 utilizzato come riferimento su motore Honda 450 CRF montato su dinamometro. Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 migliora la coppia permettendo accelerazioni più veloci e migliore controllo della moto. 

AUMENTO DEL GRIP FRIZIONI

Controllo delle frizioni ottimizzato. Il test JASO T903 valuta le prestazioni del fluido nei confronti delle frizioni in diversi intervalli di velocità. Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 mostra un miglioramento del grip rispetto ad un 10W-50 della concorrenza del 2,3%, questo consente un migliore controllo della trazione e della motricità nelle condizioni di gara. 

MAGGIORE AFFIDABILITA’ DEL CAMBIO

Alta stabilità al taglio del film di olio. Il test FZG (Forschungsstelle für Zahnrader und Getriebebau) valuta le proprietà Lubrificanti e protettive del fluido tra organi di trasmissione caricati. Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 formulato con un pacchetto di additive anti-usura innovative, mostra una elevatissima stabilità al taglio e prestazioni protettive tali da generare appena lo 0,26% di usura di tipo “pitting” su una ruota dentata su 16 dopo 300 ore di test a 30000 giri al minuto.

VANTAGGI PER L’UTILIZZO SU STRADA:

INCREMENTO DELLA MASSIMA POTENZA

Basso attrito agli alti giri. Incremento della potenza di 1,3 CV a 14000 giri al minuto rispetto ad un 10W-50 della concorrenza su motore Suzuki GSX-R 1000 cc montato su dinamometro. Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 aumenta la Potenza del motore permettendo una più rapida risposta della valvola a farfalla e maggiori velocità sia in curva che sul dritto.

MAGGIORE DURATA DELL’OLIO

Migliore protezione e stabilità all’ossidazione. Il test PDSC (Pressure Differential Scanning Calorimeter) valuta il tempo di ossidazione indotta un olio soggetto ad alta pressione e temperatura (210°C) in atmosfera statica. Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 ha mostrato un tempo di induzione pari a 176,8 minuti, migliorando del 44% la prestazione del prodotto 10W-50 della concorrenza usato come riferimento. Il test di ossidazione Daimler valuta il tempo di ossidazione dell’olio soggetto ad una combinazione di alta temperatura (156°C), corrente d’aria (10L/ora) e catalizzatore. Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 ha mostrato eccezionale resistenza all’ossidazione e stabilità viscosimentrica durante un ciclo di oltre 168 ore rimanendo nel grado di viscosità 10W-50 mentre il prodotto della concorrenza 10W-50 usato come riferimento ha mostrato una significativa diminuzione della viscosità rientrando nel grado SAE 10W-40. Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 permette di lavorare a temperature più alte senza compromettere la protezione del motore.

PRESTAZIONI DEL MOTORE COSTANTI

Miglior pulizia del motore. Il test Panel Coker valuta la tendenza dell’olio a formare depositi a contatto con superfici ad alta temperatura (320°C). Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 genera un livello di depositi molto basso ottenendo un rating del 7,5% superiore al prodotto 10W-50 della concorrenza scelto come riferimento. Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 permette un’eccezionale pulizia del motore oltre al mantenimento delle prestazioni durante la vita del motore.

RACCOMANDAZIONI:

Per ottenere elevate prestazioni del motore evitare la miscelazione con altri lubrificanti sintetici o minerali. Intervallo di sostituzione: da adattare in base al proprio utilizzo.

108586

Riferimenti Specifici

ean13
3374650283517
MPN
108586

16 altri prodotti della stessa categoria:

Motul | 7100 15W-50 - 1 LT

Lubrificante 4-tempi 100% sintetico – Tecnologia Estere - Agevole cambio marcia. Migliorata la resistenza al taglio. Soddisfa le specifiche JASO MA2 per ottimizzare le prestazioni della frizione a bagno d'olio. Adatto per convertitori catalitici.

Lubrificante per moto da corsa dotate di motori 4 tempi ad alte prestazioni, cambio integrato o meno, frizione a bagno d'olio o a secco, motori da corsa funzionanti in un'ampia gamma di temperature e regimi di rotazione: speed bike, SuperSport, SuperBike, endurance, gare in salita, dirt bike, MX, enduro, trial...

Motul | 5100 15W-50 - 1 LT

Lubrificante 4-tempi Technosynthese®. Tecnologia Estere. Agevole cambio marcia. Migliorata la resistenza al taglio. Soddisfa le specifiche JASO MA2 per ottimizzare le prestazioni della frizione a bagno d'olio. Adatto per convertitori catalitici.