Supertech S-M10 helmet limited edition Anaheim Alpinestars

ANAHEIM, CALIFORNIA - Il campionato 2019 Monster Energy AMA Supercross prenderà il via all'Angel Stadium, ad Anaheim, in California, e vedrà il campione in carica Jason Anderson desideroso di ottenere una buona partenza per la difesa della corona inaugurale. Mentalmente e fisicamente impegnativi, i migliori atleti del Supercross del mondo saranno rinchiusi in un'intensa battaglia per la supremazia

Maggiori dettagli

Prezzi ridotti!
Nuovo
Offerta speciale limitata

545,04 €

573,73 €

-5%

Prezzo IVA esclusa: 545,04 €
Spedizione in 48 ore

- +

Confronta

 
Descrizione

Il risultato di oltre cinque anni di studio, sviluppo e test intensivi; Il casco da motocross Alpinestars Supertech M10 ha fatto il suo debutto in gara all'Anaheim Supercross, nel gennaio 2018. All'inizio del progetto MX helmet stata applicata la filosofia del prodotto Alpinestars e una serie di obiettivi specifici: Crea il casco pi avanzato, protettivo e performante possibile. Obiettivo primario: protezione - per creare la protezione pi efficace possibile. Obiettivo secondario: fornire un'eccellente ventilazione, comfort e peso ridotto. L'approccio di Alpinestars alla creazione della tecnologia avanzata nel Supertech M10 attinge alla sua profonda esperienza da oltre mezzo decennio di innovazione di livello mondiale attraverso lo spettro degli sport motoristici e, in particolare, il suo radicato impegno per il motocross. Come con tutte le altre categorie di tecnologia che Alpinestars ha imparato, portare a un nuovo prodotto estremamente complesso, richiede esperienza e know-how specialistici e un piano di progetto guidato dai migliori cervelli nello sviluppo della protezione. Quindi stato creato il Reparto Sviluppo Caschi Alpinestars e gli stato dato il compito di ricercare e sviluppare il casco da motocross pi protettivo, pi comodo e leggero possibile. L'obiettivo era quello di consentire ai motociclisti di superare i limiti delle prestazioni, beneficiando di tecnologie di sicurezza ispiratrici, riduzione della distribuzione del peso per ridurre al minimo lo sforzo muscolare nel collo, spalle e schiena e migliorare le prestazioni fisiologiche e cognitive con una costruzione estremamente ben adattata e ben ventilata, ottimizzando il comfort durante la guida. Il design coerente con la filosofia di Alpinestars e condivide temi distintivi con altri prodotti in portafoglio; un profilo lineare, attraente, snello e privo di canali esterni e funzionalit che potrebbero fungere da punto di carico in caso di impatto o compromettere l'integrit complessiva della costruzione. La curvatura della superficie favorisce una riduzione dell'attrito all'impatto, consentendo la deflessione e il trasferimento di energia pi efficiente per proteggere la testa del ciclista dalla forza diretta al cranio e riferita al collo e alla colonna vertebrale. L'apertura progettata per ospitare un'ampia variet di occhiali e le prese d'aria nel guscio si trovano per massimizzare l'efficienza della ventilazione. Il guscio M10 stato profilato con le prestazioni come priorit e con uno stile di design che identifica il profilo del casco e la sua superficie scolpita come "Alpinestars" in modo univoco. Un'altra caratteristica chiave la soluzione di dimensionamento della shell M10; ogni misura di calotta del casco ha le sue dimensioni di guscio appropriate per fornire la soluzione pi anatomica per l'ampia variet di esigenze di adattamento in tutto il mondo. COSTRUZIONE ? La struttura a guscio di carbonio utilizza una tecnologia di stampaggio altamente avanzata con una combinazione multi-composita: ? 3K, strato esterno in carbonio ad alta densit che migliora la resistenza e l'efficienza della dissipazione di energia sul guscio. ? Strato composito di carbonio UD che fornisce una forza radiale significativamente maggiore attorno al guscio, evitando la compressione ma consentendo una deflessione controllata per ridurre l'energia di impatto trasmessa. ? Strato di fibra aramidica che fornisce una protezione dalla penetrazione critica. ? Questa combinazione composita a tre strati offre prestazioni ancora pi elevate con un legame in resina epossidica che offre la migliore resistenza possibile e la gestione dell'energia. ? La combinazione di strati di materiale offre una migliore gestione dell'energia: limitata deflessione della calotta esterna che rende l'energia diffusa pi ampia e meglio assorbita dal rivestimento EPS. ? Il risultato dell'esclusivo processo di stratificazione del guscio impiegato nella costruzione M10 si traduce in una protezione dagli urti estremamente efficace. ? Con un impianto di prova del casco completamente equipaggiato, all'interno del Centro di sviluppo Alpinestars Racing, un esauriente programma di ricerca d'urto ha portato le prestazioni di ritorno lineare e obliquo della Supertech che migliorano di gran lunga gli attuali limiti standard di regolazione del casco. ? Per impatto diretto, lineare, di una grandezza media del 41% e per l'accelerazione rotazionale, la prestazione di impatto obliqua, in media del 48%. ? M10 in quattro dimensioni anatomiche della calotta. ? La costruzione della calotta Supertech M10 ottimizzata per offrire la migliore vestibilit su una gamma di quattro opzioni di dimensioni. Le dimensioni della calotta sono realizzate in piccole, medie, grandi e grandi dimensioni per garantire che i piloti abbiano la vestibilit corretta che non solo migliora il comfort ma, soprattutto, l'efficacia del casco in un impatto. ? La costruzione della fodera Supertech M10 si combina con la calotta per offrire una gestione dell'energia di impatto altamente efficiente. ? Formata con un polimero EPS multi-densit, lo strato che assorbe energia conferisce un profilo interno del casco che assorbe le forze di impatto dissipate sul guscio esterno nel punto di impatto e fornisce una forma che offre una vestibilit aderente e confortevole. ? Le prestazioni di assorbimento di energia dell'M10 sono sostanzialmente migliorate grazie a una struttura a quattro sezioni che consente di preparare densit specifiche di polimero per diverse zone attorno al rivestimento del casco. Non solo le prestazioni energetiche sono migliorate, ma anche la forma e il comfort. SISTEMA DI REGOLAZIONE A-HEAD ? Sistema di regolazione dell'angolo e di regolazione dell'angolo brevettato A-Head. ? Il Supertech M10 incorpora un sistema brevettato che consente di accordare il casco esattamente alla preferenza dei riders per l'altezza e l'angolo a cui il casco si trova sulla testa. ? Questa tecnologia esclusiva consente un settaggio ultra-specifico che pu essere adattato al tipo di guida e alle preferenze del pilota. ? Con un pad micro-regolabile collegato alla calotta interna del casco, possibile alzare o abbassare il casco e anche inclinarlo in avanti o all'indietro. ? Unico sistema brevettato di rilascio della visiera un altro attributo chiave incorporato nel design del Supertech M10. ? Il rilascio della visiera una parte fondamentale delle prestazioni di protezione complessive nel casco e influisce in modo determinante sul design distintivo a livello del guscio esterno. ? Alpinestars ha sviluppato un esclusivo sistema di rilascio della visiera che, pur assicurando che il montaggio sia tenuto saldamente in posizione per affrontare il terreno pi estremo e qualsiasi condizione di pista, fornisce esattamente il livello di resistenza per assicurare che la visiera si stacchi dal guscio del casco se sottoposto a un impatto significativo, indipendentemente dall'angolo. ? Il meccanismo di rilascio della visiera M10 concepito per evitare le debolezze intrinseche in altri tipi di sistemi di ancoraggio. ? Mantenere l'integrit dell'involucro vitale per la sicurezza e con la possibilit che forze multidirezionali impattino sulla visiera, la separazione nel punto critico di carico riduce la leva potenzialmente dannosa e le accelerazioni di rotazione che fanno riferimento a lesioni al collo e alla colonna vertebrale del ciclista. ? Insieme alla rimozione del rivestimento ERS, "Eject" consente la rimozione di emergenza del casco, senza sovraccaricare il dorso del ciclista. CARATTERISTICHE PRINCIPALI ? Peso: Ridotto dal design, mentre consente alla protezione Supertech M10 di essere leader della categoria. ? Il peso sia un fattore di prestazioni di guida e di sicurezza in un casco e per garantire che l'M-10 offra il massimo in termini di miglioramento delle prestazioni, la scelta del materiale, la preparazione e la costruzione del casco sono state rigorosamente analizzate per peso ed energia propriet di assorbimento e un'analisi rigorosa di tutti i componenti utilizzati nella finitura Supertech. ? Il peso dell'M-10 1260 g per la dimensione Medium (ECE) per DOT: 1370 g per la dimensione Medium ? La ventilazione una caratteristica chiave di Supertech M10. ? I test di mappatura del calore hanno portato a canalizzazioni appositamente progettate che producono un flusso positivo nel casco sopra e attorno alla testa del pilota, migliorando il comfort durante la guida e riducendo il carico di calore in condizioni estreme. ? Il design della visiera di M10 anche parte integrante del sistema di ventilazione in quanto profilato per dirigere il flusso d'aria, fungendo da canale per concentrare e uniformare il flusso nel guscio. ? Il design della fodera Supertech studiato per ottimizzare la canalizzazione del flusso d'aria attorno alla testa del pilota prima di essere estratto dall'M10 attraverso le aperture di scarico posteriori per garantire che la pressione positiva venga mantenuta con flusso d'aria costante durante la guida. ? Compatibilit del sistema di idratazione. ? Il design del rivestimento del casco Supertech comprende canali che consentono di incorporare un tubo su entrambi i lati del guscio. ? Questa una funzionalit ampiamente testata da Alpinestars rally raid e enduro riders che consente un comodo montaggio e collegamento a un sistema di idratazione. ? Comfort interno della fodera. ? La fodera della fodera rimovibile lavabile e presenta un interno in tessuto cool-max e un filo anti-batterico per una freschezza duratura e prestazioni quick-dry tra le sessioni di guida. ? Cinturino per il mento: pi ampio del requisito di certificazione: 26 mm per il comfort e produce con un filo di poliestere intrecciato per dare una mano morbida e connettersi in modo sicuro con un doppio anello a D. ? Il casco dotato di superfici lavabili con rivestimento in TPE per migliorare la manutenzione e aumentare la durata. ? Accessori inclusi con Supertech M10. ? Visiera di riserva ? Borsa da casco da corsa ? Set guanciale aggiuntivo che offre uno spessore maggiore di + 5 mm, per una regolazione pi aderente - disponibile separatamente. PROTEZIONE ? Conforme sia alla certificazione DOT che all'omologazione ECE, l'M10 certificato per l'uso in tutto il mondo. ? Lo standard DOT 218 prescrive una protezione dalla penetrazione di impatto specifica sopra la corona dell'area del casco e quindi, per i mercati degli Stati Uniti e del Canada, la Supertech M10 presenter una tecnologia che ha ampiamente superato i requisiti minimi di sicurezza. ? La protezione contro la clavicola un'importante caratteristica di design del profilo di base del casco Supertech. ? La base dell'M10 stata scolpita per dare una sezione in rilievo, dove il profilo inferiore sollevato per liberare la clavicola (Clavicle). ? Inoltre, incorporato nella zona del pad di base, dove si trova sopra la clavicola del cavaliere, un assorbitore di energia; una sezione di gomma composta pi flessibile che consente la deflessione quando entra in contatto con la clavicola. ? La mentoniera Supertech M10 formata con polipropilene che, consentendo un grado di deflessione laterale, migliora ulteriormente la protezione da impatto per le clavicole. ? I meccanismi di protezione post-crash sono anche una caratteristica chiave del design Supertech, consentendo un intervento rapido e sicuro se il ciclista ha subito un impatto importante. ? Sistema di protezione da impatto multidirezionale: MIPS. ? MIPS incorporato nel Supertech M-10 per ridurre le energie di movimento rotatorio che colpiscono il casco causando la trasmissione della forza di rotazione dannosa al cervello. ? Uno strato "slip" a basso attrito incorporato nel casco Supertech M10, tra lo strato di imbottitura comfort e il guscio di assorbimento dell'energia polimero multi-densit. ? Quando l'energia viene colpita dal casco, causando una forza di rotazione, lo strato MIPS consente al movimento dello strato di assorbimento interno di umidificare e reindirizzare l'energia prima di causare un significativo stress di accelerazione al cervello. Questo mitiga le cause delle lesioni cerebrali, come la commozione cerebrale. ? Sistema di rilascio di emergenza (ERS). ? L'imbottitura del guanciale laterale del Supertech pu essere estratta in modo efficiente e sicuro, mentre il casco ancora sulla testa del ciclista, per consentire una facile rimozione da parte del personale di bordo e del personale medico. ? Il Supertech M10 progettato anche per consentire il montaggio del sistema di gonfiaggio "Eject" del casco nella corona interna del guscio.

30 altri prodotti della stessa categoria:

SPEDIZIONE GRATUITA

Il tuo ordine Viaggia Gratis! Ci facciamo carico noi delle spese di spedizione per tutti gli ordini di importo superiori a 99,00 €.

RESO E CAMBIO GRATUITO

Qualsiasi articolo, se non ti piace, non è la taglia giusta o cambi idea da vbikestore.it potrai restituire la merce o avere la taglia giusta gratuitamente.

100% SODDISFAZIONE GARANTITA

Ci impegniamo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti, perché è nel nostro interesse avere clienti soddisfatti e convinti al 100%.

Confronta 0

Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
0,00 € Totale

Pagamento